Detartrasi – Sbiancamento dentale professionale - Istruzioni alla corretta igiene orale

Prevenire è meglio che curare. La prevenzione è la base per salvaguardare il proprio sorriso.

Le malattie principali dei denti sono la parodontite e la patologia cariosa accumunate dal medesimo fattore eziologico: la placca batterica.

I nostri alleati nella lotta contro la placca batterica sono: spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

Non dimentichiamoci inoltre le visite di controllo semestrali, fondamentali nel controllare lo status del nostro cavo orale.

La detartrasi deve essere effettuata 2 volte l’anno da operatori specializzati con strumenti ad ultrasuoni e paste smacchianti.

La variazione di colore dei denti può essere causata da diversi fattori:

-Alterazioni congenite dello smalto

-Assunzione di specifici antibiotici (tetracicline) durante la fase di sviluppo dei denti

-Fluorosi dei denti a causa di un eccessivo dosaggio di fluoro

-Dente non vitale o trattamento radicolare

-Pigmentazione attraverso l'assunzione prolungata di tè, caffè, vino, fumo, ecc.

-Età: generalmente i denti diventano più scuri con l'avanzare dell'età, esiste però anche un tono di colore individuale e congenito, che varia notevolmente da una persona all'altra.

Il dentista di The Dental Family Bari per salvaguardare la salute orale si occuperà dell'igiene orale tramite strumenti ultrasonici e manuali.