Ortodonzia invisibile

Negli ultimi anni sono sempre più i giovani adulti che si affacciano al mondo ortodontico, con obiettivi prevalentemente di carattere estetico e/o funzionale.

Fino a qualche decennio molti di loro hanno dovuto rinunciarci a causa della compromissione estetica causata dalle tradizionali apparecchiature ortodontiche, caratterizzate da fili e attacchi metallici, ma oggi grazie alle modeme tecnologie si è potuto conciliare esigenze estetiche, stile di vita e conseguimento di un sorriso perfetto. Tutto questo è reso possibile dall’utilizzo della metodica con Allineatori, ovvero una tipologia di trattamento che si avvale di una serie di mascherine trasparenti che ricoprirono una o entrambe le arcate dentali e che permettono di risolvere una vasta gamma di problematiche ortodontiche, in modo particolare i problemi di disallineamento del settore frontale, spesso causa di compromissione dell’estitica del sorriso.

Grazie all'ausilio di software digitali, il paziente può vedere ancor prima di iniziare tutti gli step che lo porteranno al raggiungimento del risultato finale, interagendo attivamente con il proprio medico. Ogni trattamento è dunque estremamente individualizzato al fine di essere concluso nel minor tempo possibile.

Ciascun set di mascherine una volta indossato esercita piccole pressioni sui denti al fine di realizzare i movimenti che sono stati programmati e viene sostituito all’incirca ogni due settimane.L’utilizzo di tale sistematica è estremamente confortevole, in quanto i materiali utilizzati sono particolarmente elastici, e al conternpo garantiscono un’estetica ottimale.

Le abitudini alimentari e d’igiene orale non subiscono alcun tipo di variazione, poiché le mascherine potranno essere facilmente rimosse ogni qualvolta lo si desideri. E’quindi possibile indossare l’allineatore durante le ore lavorative, gli aperitivi e lo sport senza alcun tipo di disagio, e senza nemmeno accorgersene il trattamento giunge al termine.

Per maggiori informazioni vi aspettiamo presso il nostro studio.

Per qualsiasi problema, non esitare a contattarci. Risponderemo al più presto per trovare una soluzione.